Informazione Importante

Benvenuto/a nel Financial Lab di AXA Investment Managers

Un blog dedicato a promotori finanziari, consulenti finanziari autonomi e a private banker, dove trovare i nostri market insights, l’asset allocation del nostro team di Ricerca e Strategia di Investimento, le view dei nostri gestori, e molto altro.

Per una sintesi della settimana, iscriviti alla nostra newsletter!

Disclaimer
IL CONTENUTO DI QUESTO SITO NON COSTITUISCE OFFERTA, RACCOMANDAZIONE NÉ SOLLECITAZIONE ALL’ACQUISTO O ALLA VENDITA DI SPECIFICI STRUMENTI FINANZIARI MA HA FINALITÀ UNICAMENTE INFORMATIVA. L’ACCESSO A QUESTO BLOG, È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A INTERMEDIARI, CONSULENTI FINANZIARI AUTONOMI E INVESTITORI PROFESSIONALI.
Cliccando su “Accetto”, l’utente dichiara di rivestire una delle predette qualifiche, come definite e disciplinate dalla normativa tempo per tempo vigente.
Prima dell’adesione, l’investitore deve prendere visione del Prospetto e del KIID, disponibili sul sito www.axa-im.it.

 

Il sito contiene informazioni non appropriate per i clienti al dettaglio, in quanto potrebbero non consentire un’adeguata comprensione di tutti i profili connessi all’investimento.
E’ responsabilità del soggetto che accede alla presente sito verificare la propria qualità di intermediario, consulente finanziario autonomo o di cliente professionale. AXA Investment Managers non potrà essere ritenuta responsabile per accessi al presente sito da parte di soggetti diversi dalle categorie sopra indicate.
L’accesso al sito è considerato, da AXA Investment Managers, un atto consapevole, spontaneo e autonomo.
Alla prossima visita del presente sito, non apparirà più questa pagina. Tale funzionalità richiede l’utilizzo di cookies.

****
Informazioni importanti relativamente ai cookies:
Questo sito web utilizza cookies per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il sito. E’ possibile abilitare o disabilitare i cookies modificando le impostazioni del proprio browser. E’ possibile scoprire come effettuare tale modifica e trovare altre informazioni sui cookies nella sezione avvertenze legali.

Torna su

AXA WF Framlington Digital Economy: investire nella crescita del digitale

Il digitale si conferma in forte crescita nel mondo e in Italia. Su una popolazione globale di 7,67 miliardi, il 56% della quale vive in città, ben 5,11 miliardi utilizzano il telefono mobile (circa il 67%) e 4,39 miliardi hanno accesso a internet.

E’ quanto emerso nel nuovo report Digital 20191, promosso dall’agenzia internazionale We Are Social e dalla piattaforma di social media management Hootsuite. Sotto la lente 230 Paesi, tra cui il nostro.

Nell’ultimo anno, l’uso di Internet è cresciuto globalmente a un ritmo di oltre il 9% (gennaio 2018- gennaio 2019).

 

 

Anche in Italia, il consumo digitale è in aumento. Gli utenti di internet sono 54,8 milioni su una popolazione totale di 59,3 milioni. Siamo costantemente connessi e trascorriamo online in media 6 ore al giorno, più del doppio del tempo speso guardando la televisione, ormai soppiantata da Internet sia per l’informazione che per l’intrattenimento2. YouTube è la piattaforma più attiva.

I social media giocano un ruolo importante. Se, nel mondo, gli utenti attivi sui social da telefono mobile sono 3,2 miliardi, in Italia rappresentano il 52% della popolazione3.

 

La passione dei video online

Una tendenza in crescita è quella dei video online: li guarda il 92% delle persone che si connettono a internet ogni mese3, secondo la ricerca.

L’81% degli utenti, o 4 italiani su 5, guarda video da telefono mobile5. Tra le piattaforme social, la preferita sembra essere YouTube, seguita da WhatsApp e Facebook6.

 

Il mercato e-commerce per beni di consumo

Anche il commercio elettronico cresce in modo esponenziale: 3 utenti su 4 dichiarano di avere acquistato prodotti o servizi online nell’ultimo mese7.

Sono ancora di più coloro che dicono di aver cercato online (e non in un negozio) un prodotto o servizio da acquistare (86%)7

 

 

La spesa annuale media degli utenti che usano l’e-commerce per l’acquisto di beni di consumo è di $407 a livello globale e le vendite totali in un anno ammontano a $15,6 miliardi, in crescita del 13% sull’anno precedente8.

 

Perché investire nella strategia AXA Framlington Digital Economy?

Agli investitori che guardano al futuro e desiderano essere parte della rivoluzione digitale, AXA IM propone AXA WF Framlington Digital Economy, fondo d’investimento con focus sull’economia digitale. Ecco i vantaggi offerti dalla nostra strategia:

  1. Offriamo ampio accesso alla crescita potenziale dell’economia digitale nel lungo termine. L’Economia Digitale è un tema di lungo periodo che coinvolge molti settori, costruito intorno all’evolversi del modo in cui i consumatori fanno shopping.
  2. Ti diamo esposizione a un universo diversificato e in crescita. Il nostro database sull’esposizione tematica ci permette di comprendere la reale esposizione delle aziende al tema dell’economia digitale, che differenzia la nostra proposta dagli approcci tematici tradizionali.
  3. Un approccio di gestione attiva e priva di vincoli. Grazie alla struttura di ricerca Framlington siamo in grado d’identificare i leader di mercato di oggi, cosi come le imprese che stanno trasformando il loro modello di business per diventare i leader di mercato domani.

 



1 – Digital in Italia 2019, fonte: We Are Social
2 – Digital in Italia 2019 slide 19, fonte: We Are Social
3 – Digital in Italia 2019 slide 31, fonte: We Are Social
4 – Digital in Italia 2019 slide 28, fonte: We Are Social
5 – Digital in Italia 2019 slide 49, fonte: We Are Social
6 – Digital in Italia 2019 slide 33, fonte: We Are Social
7 – Digital in Italia 2019 slide 52, fonte: We Are Social
8 – Digital in Italia 2019 slide 55, fonte: We Are Social

 

Jeremy Gleeson

Lead Portfolio Manager

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *